AZIENDA

L'azienda

Una storia di famiglia che guarda al futuro

un punto di riferimento in Italia e non solo

La "bottega artigiana" della famiglia Brodini nasce nel 1853 come officina artigianale per la lavorazione del legno e del ferro. Da allora l'impegno, la passione e la professionalità ha permesso all'officina di analizzare e soddisfare le richieste del mercato specializzandosi nelle lavorazioni meccaniche di precisione.


Oggi l'azienda rappresenta un riferimento in tutta Italia e non solo, ed è in grado di esaudire ogni richiesta sia nel campo della carpenteria sia in quello delle lavorazioni meccaniche.

Meccanica Broter, sempre al passo con le ultime esigenze del settore, si avvale di macchinari e attrezzature all'avanguardia e mette a tua disposizione uno staff aggiornato con continui corsi di specializzazione.

Una storia fatta di traguardi


Dal 1853 a oggi, quella di Meccanica Broter è una storia fatta di successi e trionfi, ma anche di costanza e grande determinazione.


Tanti sono stati i traguardi raggiunti, in particolare quando nel 2011 viene costruita la nuova sede di oltre 4.000 mq, di cui ben oltre 2.000 coperti. L'introduzione di moderni sistemi di produzione, l'acquisizione di macchinari a controllo numerico e programmi di ultima generazione permettono oggi all'azienda di ricoprire un ruolo di primo piano nel campo delle lavorazioni meccaniche, oltre a instaurare una collaborazione da partnership con il cliente anche sul versante progettuale e tecnico.


Sempre pronta a farsi carico di ogni richiesta, Meccanica Broter si occupa in particolare di operazioni di fresatura, tornitura, trapanatura, alesatura e carpenteria meccanica medio-leggera.

Studio di progettazione


Da una decina d'anni Meccanica Broter ha costituito uno studio di progettazione in grado di esaudire tutte le esigenze dei clienti.


L'azienda propone infatti un modus operandi unico nel suo genere e si distingue per farsi carico di ogni esigenza a partire dalla progettazione fino alla consegna del prodotto richiesto.

La professionalità del proprio personale specializzato, unita all'impiego dei migliori macchinari presenti sul mercato, consentono infine a Meccanica di Broter di offrire sempre i più alti standard qualitativi e commesse eseguite nei minimi dettagli: il tutto al fine di garantire lavori eseguiti con precisione.

Consulenza completa


Non solo lavorazioni di precisione e meccaniche, l'azienda offre una consulenza a 360° a partire dalla fase di progettazione fino alla consegna del prodotto richiesto.


Grazie ad avanzati strumenti di CAD e CAM, la ditta realizza numerosi particolari per conto terzi, previa consulenza specializzata al fine di ridurre i tempi di realizzazione garantendo e migliorando la qualità del prodotto finito.

La storica azienda di Azzano Mella della famiglia Brodini

LEGGI L'ARTICOLO

qualità e certificazioni

Da sempre attenta alla qualità delle lavorazioni eseguite, l'officina Meccanica Broter di Azzano Mella, in provincia di Brescia, ha ottenuto nel 2007 la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, un traguardo importante che rappresenta un'ulteriore prova dell'attenzione dell'azienda verso i più alti standard qualitativi.


Oltre alla certificazione UNI EN ISO, grande importanza viene data al sistema di gestione della qualità, il quale, per Meccanica Broter, rappresenta un punto di riferimento per la gestione della produzione in tutte le sue fasi.

Controlli tridimensionali e certificazioni 


Renishaw, società specializzata nei sistemi di misura e controllo del movimento, ha esteso la gamma dei propri strumenti di verifica con un nuovo sistema che permette di verificare gli allineamenti e i posizionamenti degli assi rotativi delle macchine utensili.


L'officina meccanica ha adottato questo sistema su più macchinari, il quale permette ai tecnici di identificare e documentare in sede eventuali errori di allineamento e geometria che porterebbero a pezzi non conformi e rallentamenti nella produzione.


Insieme alla certificazione UNI EN ISO 9001 questo sistema all'avanguardia permette all'officina di garantire i massimi standard di qualità ed efficienza e precisione, oltre che l'assoluto rispetto delle specifiche tecniche richieste.


Un ulteriore controllo a pezzo ultimato viene eseguito con “il braccio Faro”, che permette di effettuare un check sulle dimensioni e tolleranze del pezzo realizzato.

Richiedi maggiori informazioni

Share by: